top of page

3 CONSIGLI PER L'ALBERO DI NATALE PERFETTO


Dopo aver trovato l’ albero di Natale, che sia vero o sintetico, dobbiamo trovare il modo renderlo il più appetibile possibile!

Allora cominciamo a pensare a quali colori usare e come addobbarlo… è così che abbiamo deciso di darvi qualche consiglio!

Ecco 3 semplici consigli che vi aiuteranno a realizzare il vostro albero di natale perfetto!

  1. Scegliete le lampadine a LED, che oltre ad essere più sicure e più economiche, sono più luminose delle classiche lampadine ad incandescenza. Ce ne sono con cavi di diverse misure, ma in linea di massima considerate che per un albero di 30 cm occorrono 45 luci, per uno da 60 cm occorrono 90 luci e per uno di 180 cm occorrono 270 luci (circa 13 metri di cavo). Una volta scelte le lampadine basterà far girare, lungo tutti i rami dell’albero, il filo luminoso.

  2. Copri per bene la base dell’albero! Si può ricorrere al copri base in tessuto o in ovatta bianca per simulare uno strato di neve oppure potete preparare dei finti pacchetti da sistemare vicino al supporto dell’albero per nasconderlo.

  3. Addobbate l’albero mettendo le sfere più grandi nella parte inferiore dell’albero, mentre le sfere più piccole nella parte superiore per far risultare la decorazione dell’albero più armonica e bilanciata. Per la punta dell’albero potete usare la forma di una stella oppure potete creare un fiocco se non volete usare il classico puntale.

Dalla Les Papiers Srl potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per il tuo albero perfetto! A partire dagli alberi natalizi sintetici, per passare alle luci, e a tutte le decorazioni utili... Vieni a scoprire tutte le nostre proposte c/o il nostro punto vendita di Pescia in Via Salvo D'acquisto 37 (PT).


bottom of page